Termini e condizioni d’uso

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Benvenuti in questo sito www.insideoutlet.it

I prodotti acquistati su insideoutlet.it sono venduti direttamente da Insideoutlet di Palma Gian Maria & C. Snc (“INSIDEOUTlet” o il “Venditore”) con sede legale in Italia, Via Custoza n.40 46049 Volta Mantovana (Mn) Iscr. Reg. Imp. di Mantova  Num. 02474680200 ,  REA MN-256014 , C.F. e P.IVA n. 02474680200.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. 

Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite il Servizio Clienti. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. La nostra politica commerciale

1.1 

Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”. 

1.2 

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su insideoutlet.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su insideoutlet.it .

1.3 

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

1.4

L’accettazione delle presenti Condizioni generali di Vendita è necessaria al fine di procedere con l’acquisto. L’invio dell’ordine di acquisto implica l’accettazione da parte del consumatore delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Queste Condizioni Generali di Vendita possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito insideoutlet.it equivale a quella di entrata in vigore.

2. Oggetto del contratto

Con i presente contratto , rispettivamente , il Venditore vende e l’utente finale (l’Acquirente) acquista a distanza i beni mobili materiali offerti in vendita sul sito insideoutlet.it .

INSIDEOUTlet accetta solamente ordini di acquisto per spedizioni da effettuarsi all’interno del territorio italiano , Repubblica di San Marino e Unione Europea.

3. Conclusione del contratto

3.1 

Il contratto tra Venditore e Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente al sito insideoutlet.it , ove , seguendo le procedure indicate , l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta d’acquisto dei beni di cui al punto 2 precedente.

3.2 

Il contratto di vendita si conclude con la compilazione del modulo d’ordine in formato elettronico da parte dell’Acquirente e trasmetterlo in via telematica al Venditore seguendo le relative istruzioni. Alla ricezione del modulo d’ordine ,  INSIDEOUTlet  invierà una email di conferma all’Acquirente dell’ordine d’acquisto. Tale email contiene il riepilogo dei dati essenziali di vendita (numero d’ordine, prezzo e spese di spedizione, indirizzo di consegna, dati personali Cliente). L’Acquirente è tenuto a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente a INSIDEOUTlet eventuali errori. 

3.3

Con la trasmissione del modulo d’ordine l’Acquirente conferma di conoscere e accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito insideoutlet.it , comprese quelle relative alla Privacy policy ed alle Note Legali.

3.4

Il modulo d’ordine inviato dall’Acquirente a INSIDEOUTlet sarà archiviato in forma digitale e/o cartacea presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario per evadere l’ordine e , comunque , nei termini previsti dalla legge.  

3.5

Insideoutlet si riserva il diritto di rifiutare ordini per qualsiasi motivo e di annullare eventuali acquisti in presenza , tra le altre, delle seguenti condizioni , senza con ciò essere ritenuta responsabile di eventuali danni e/o costi: 

– il prodotto non è disponibile (il pagamento , se effettuato , verrà rimborsato)

– il prodotto sia stato prezzato erroneamente 

– l’ordine risulta incompleto o non corretto

– insufficienza di garanzie di solvibilità

– il pagamento tramite bonifico bancario non è pervenuto al Venditore entro 7 (sette) giorni dall’accettazione dell’ordine da parte di INSIDEOUTlet

– INSIDEOUTlet non possa consegnare il prodotto all’indirizzo di recapito fornito dall’Acquirente

In questi casi INSIDEOUTlet comunicherà tramite mail all’Acquirente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine di acquisto, specificandone i motivi.

4. Garanzie e prezzi dei prodotti

4.1

INSIDEOUTlet garantisce che gli articoli acquistati tramite il proprio sito sono esenti da vizi e difetti. Gli articoli in vendita sul sito sono descritti e resi visibili in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute; non è tuttavia possibile, per ragioni tecniche, garantire l’esatta corrispondenza alla realtà delle immagini e dei colori come appaiono sul monitor dell’acquirente o percepibili ad occhio nudo.

4.2

I prezzi di vendita dei prodotti esposti sul sito insideoutlet.it sono espressi in Euro e sono comprensivi idi IVA .

Non sono comprese nel prezzo di vendita le spese di spedizione che vengono indicate a parte e calcolate durante la procedura d’ordine prima del completamento da parte del Cliente dell’acquisto , ed altresì contenuti nella mail di conferma d’ordine inviata dal venditore all’Acquirente di cui al punto 3.2 precedente. 

I prezzi possono essere modificati da INSIDEOUTlet  in qualsiasi momento senza necessità di preavviso. L’Acquirente deve accertarsi del prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

5. Modalità di pagamento e rimborsi

5.1

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’Acquirente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. Il pagamento può essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità: carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

5.2

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, agli Istituti che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su insideoutlet.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5.3

Il Cliente acconsente all’invio di ricevute/fatture in formato esclusivamente elettronico. 

5.4 

INSIDEOUTlet provvederà all’eventuale rimborso in modo tempestivo , utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’Acquirente per l’acquisto del prodotto restituito salvo che l’Acquirente abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

5.5 

Dal momento della spedizione da parte del Venditore , la proprietà ed il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono all’Acquirente.

5.6

INSIDEOUTlet non è responsabile in alcun modo per ritardi di consegna e/o mancate consegne derivanti da disservizi imputabili al corriere, da cause di forza maggiore e/o da caso fortuito e/o da qualunque altra causa non imputabile a INSIDEOUTlet.

6. Spedizione e consegna dei prodotti

6.1

I prodotti ordinati dall’Acquirente saranno spediti dal Venditore unicamente previa verifica dell’avvenuto pagamento. 

INSIDEOUTlet effettua spedizioni tramite corriere espresso GLS dal lunedì al venerdì . Le spedizioni relative agli ordini ricevuti durante il fine settimana saranno effettuate il lunedì successivo.

Gli acquisti effettuati nei giorni festivi vedranno evaso l’ordine a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla festività o serie di festività.

L’Acquirente riceverà una mail di conferma di avvenuta spedizione , contenente i dati dell’ordine ed il tracking number (c.d. numero di spedizione) attraverso il quale , accedendo al sito internet dell’azienda che eroga il servizio di trasporto , l’Acquirente potrà seguire la spedizione in totale autonomia.

6.2

La consegna dei prodotti acquistati sul sito insideoutlet.it avviene tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine da parte di INSIDEOUTlet. Si effettuano consegne solamente nel territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nel territorio dell’Unione Europea. 

I tempi della spedizione sono indicativi e non vincolanti per il Venditore. Nel caso in cui INSIDEOUTlet non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine , ne verrà dato tempestivo avviso tramite mail all’Acquirente.

6.3

Dal momento della spedizione da parte del Venditore , la proprietà ed il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono all’Acquirente.

6.4

INSIDEOUTlet non è responsabile in alcun modo per ritardi di consegna e/o mancate consegne derivanti da disservizi imputabili al corriere, da cause di forza maggiore e/o da caso fortuito e/o da qualunque altra causa non imputabile a INSIDEOUTlet.

6.5

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente per ordini inferiori a €100. Il costo della spedizione per l’Italia è pari a €8, per l’Unione Europea a €15.

7. Assistenza clienti

L’Acquirente potrà richiedere qualsiasi informazione scrivendo all’indirizzo mail info@insideoutlet.it o telefonando al numero telefonico +390456935063 .

8. Diritto di recesso

8.1

In base alla normativa vigente, l’Acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto effettuato sul sito insideoutlet.it senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni che decorre dalla data di consegna dei prodotti acquistati. 

8.2

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve informare INSIDEOUTlet, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti acquistati, della sua intenzione di recedere scrivendo via posta elettronica all’indirizzo info@insideoutlet.it o inviando raccomandata a/r alla sede operativa via Stella 16 37121 Verona.

8.3

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: 

a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; 

b. i prodotti , in particolare modo le calzature , devono essere restituiti nella loro confezione originale 

c. i prodotti non devono essere danneggiati

d. rimozione dell’etichetta del prodotto attaccata al prodotto stesso

8.4

Il diritto di recesso è escluso per prodotti confezionati su misura o personalizzati in base alle richieste del Cliente ed in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. 

8.5

Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nel precedente punto 8.3.
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviare all’Acquirente , via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Acquirente.

8.6

Le somme  saranno rimborsate all’Acquirente  nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso; provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

8.7

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, di cui alle lettere a), b) e c) del precedente paragrafo 8.3 , l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Venditore comunicherà all’Acquirente a mezzo e-mail la mancata accettazione del reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, l’Acquirente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 

9. Forza maggiore

INSIDEOUTlet non sarà responsabile in caso di ritardi, malfunzionamenti, interruzioni nel funzionamento del Sito e nell’esecuzione del contratto di vendita causati da eventi di forza maggiore, manomissioni o interventi o altri fatti di terzi, imprevedibili e fuori dal ragionevole controllo di INSIDEOUTlet.

10. Privacy

10.1

L’Acquirente può ottenere informazioni su come trattiamo i dati personali accedendo alla Privacy policy.

11. Legge applicabile e foro competente

11.1

Il presente contratto è regolamentato dalla legge italiana.

11.2

Per tutte le controversie relative agli acquisto e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore/Acquirente  in base alla legge applicabile ; per tutti gli altri il Foro di Mantova.

12. Modifica e aggiornamento

12.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su insideoutlet.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.